+39 0141 904927

+39 339 1873699

LE VIE DELL'AURORA

Venite a scoprire il nostro nuovo sito!

Alla scoperta dell’Aurora Boreale, meraviglia naturale che affascina il genere umano da millenni!

Dov'è il posto migliore per ammirare l’Aurora Boreale?
Poiché i fenomeni si verificano nei pressi dei poli magnetici, i posti migliori per osservare il fenomeno delle aurore boreali si trovano in Nord America nelle parti nordoccidentali del Canada e Alaska. In Europa, si possono vedere in Groenlandia e Islanda, nel nord della penisola Scandinava e in Siberia.

Quando partire?
Il periodo migliore per intraprendere un viaggio alla ricerca dell’Aurora Boreale è sicuramente quello invernale, in particolare in periodi in cui la luce della Luna è al minimo.
Per la maggior parte delle destinazioni, il periodo migliore va da settembre ad aprile, durante le settimane in cui cade il novilunio, con le migliori possibilità di osservare l’aurora che si verifica tra fine gennaio e inizio aprile.

Come prepararsi?
Dovunque avrete scelto di essere, dovrete recarvi fuori città per evitare le luci della città e per ottenere una visione chiara dell'orizzonte.
Dovrete indossare indumenti caldi, prevede di mettervi ad osservare il cielo tra le 22:00 e le 02:00 ore locali, anche se l’attività può verificarsi in qualsiasi momento durante le ore buie.

Per maggiori informazioni visitate il nostro nuovo sito, LE VIE DELL'AURORA!

LE VIE DEL NORD S.r.l.
Sede Legale: Via Giovanni Lanza, 22/24 – 61122 PESARO
Centralino e booking: tel. +39 0141 904927 – cell. +39 339 1873699 – info@leviedelnord.com

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra politica sui cookie.