+39 0141 904927

+39 339 1873699

DAL TEXAS ALLA NAPA VALLEY: IL SOGNO CALIFORNIANO, inclusi voli dall’Italia

Viaggio di Gruppo, Partenze garantite, Viaggio-esperienza
Destinazione: Usa Durata: 19 giorni Prezzo da: 3.715 €
Prima partenza: Domenica, 10 Settembre 2017 Ultima partenza: Domenica, 10 Settembre 2017 Stagione: ESTATE 2017
  • Una partenza unica, un tour di 19 giorni, dal Texas con un territorio sconfinato ed una stupefacente varietà di paesaggi, gli Stati Uniti più autentici, quelli del vecchio west, della provincia americana più vera, attraverso Arizona, Utah e Nevada, la grande zona dei parchi del Colorado Plateau e la mitica Las Vegas, puntando alla West Coast, per percorrerla dalla Napa Valley, a San Francisco, Monterey, Santa Barbara e Los Angeles.

  • Date di partenza: 10 settembre 2017

    Partenza garantita per minimo 2 partecipanti

     

  • Giorno 1 - 10 settembre 2017: Italia / Dallas

    Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto di partenza, volo con direzione Dallas. Arrivo in serata, incontro con la guida italiana e trasferimento in hotel in autobus privato. Cena e pernottamento.

    Giorno 2 - 11 settembre 2017: Dallas

    Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città di Dallas e il suo “6th floor museum” dedicato all'assassinio di JFK; al termine si passerà alla visita del quartiere storico di Fort Worth con particolare attenzione allo Stockyards Fort Worth, complesso di recinzioni per le aste del bestiame molto importante nel settore nel XIX sec.. Visita del Texas Cowboy Hall of Fame che onora gli uomini del Texas e donne che si sono distinti negli sport di rodeo e di taglio. Pranzo libero. Le visite proseguono con il Texas Billy Bob, il più grande bar di musica country o "Honky Tonk". Al termine rientro in albergo. Cena e pernottamento.

    Giorno 3 - 12 settembre 2017: Dallas / San Antonio / Houston (400 km)

    Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per San Antonio. Scoprite il centro storico della città. Visiteremo Alamo, la missione e i resti dell’ex fortezza in cui l'onore del Texas è stato coraggiosamente difeso contro l'esercito messicano. Le visite proseguono con il centro della città e della missione di Conception de Acuna, la chiesa più antica ristrutturata degli Stati Uniti. Passeggiata lungo il Riverwalk e pranzo libero. Proseguimento per Houston e tour della città per ammirare la sua architettura innovativa. Sistemazioni nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo.

    Giorno 4 - 13 settembre 2017: Houston / Albuquerque

    Prima colazione in albergo. Iniziate la giornata con una visita delle strutture ufficiali della NASA al Johnson Space Center, sede degli astronauti, con la possibilità di ammirare diversi oggetti spaziali: qui è possibile vedere un veicolo spaziale vero e proprio, toccare un pezzo di roccia lunare, camminare attraverso la stazione spaziale Skylab nella Galleria Starship o vedere una navetta spaziale mock-up. Pranzo libero. Al termine delle visite al centro NASA trasferimento in aeroporto per volo per Albuquerque. All’arrivo trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

    Giorno 5 - 14 settembre 2017: Albuquerque / Santa Fe’ (km 95)

    Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città; in particolare al centro storico. Il villaggio è stato il punto focale della vita comunitaria dal 1706. Visiteremo la Chiesa storica di San Felipe De Neri per poi rilassarci nel giardino delle rose. Lo shopping nel centro storico è veramente una piacevole esperienza. Con più di 150 negozi, boutique, gallerie d’arte e studi di artisti. Per quasi tre secoli la città è il crocevia del Sud-Ovest. Si tratta quindi di una zona storica della città e casa di molte famiglie i cui antenati fondarono la città. Ci fermeremo a scoprire la cultura Indiana Pueblo con la famosa collezione di ceramiche e arte, con danze dei nativi americani e incontreremo artisti che vendono I loro lavori artigianali. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Santa Fe’ (the city different). Dopo il check in hotel visiteremo la città. Con una bella passeggiata a piedi per il centro, dove visiteremo la Loreto Chapel, la Cattedrale di St. Francis costruita tra il 1869 e il 1886 e il grazioso centro Cittadino. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo.

    Giorno 6 - 15 settembre 2017: Santa Fe’ / Carson National Forest / Taos (110 km)

    Prima colazione in albergo. Partenza per il Carson National Forest; si tratta di una foresta nazionale, nel nord del New Mexico che comprende 6070 km quadrati ed è amministrato dal Servizio Forestale degli Stati Uniti. Secondo la politica di “uso misto” il servizio Forestale consente il suo utilizzo per la ricreazione, il pascolo, e l’estrazione delle risorse. Wheeler Peak è la montagna più alta del N.M. circa 4011m, e si trova nella foresta nazionale. La foresta era un tempo abitata dai Pueblo Anasazi, che hanno lasciato le rovine delle abitazioni di adobe e altri manufatti in un sito archeologico che ora si chiama “Pot Creek Site”. Alcune aree della foresta erano precedentemente concesse ai coloni dalla monarchia spagnola e dal governo messicano. Dopo la Guerra messicano- Americana, è stata istituita la foresta demaniale ed è stata nominata per il pioniere Americano Kit Carson. Visiteremo quindi il parco e destinazione Taos (chiamata la città che nutre l’anima). Visiteremo la comunità dei native americani Pueblo, iniziando la storica Piazza di Taos, con musei, negozi tipici e luoghi d’interesse durante il percorso per arrivare a Taos Pueblo per un tour di questa comunità Patrimonio dell’Umanità, è l’unica comunità dei nativi americani designato sia Patrimonio dell’Umanità dall’ Unesco e National Historic Landmark. Tra le tante cose che conoscerete sono la lunga storia del popolo di Tiwa nella Valle di Taos, il ruolo dei pueblo nella storica rivolta del 1680 e nel massacro di Taos del 1848 e come ancora oggi mantengono le loro tradizioni pur vivendo e lavorando nella società moderna; concluderemo con una visita presso la splendida Chiesa di San Francisco de Asis a Rancho de Taos. Al termine delle visite sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante tipico e pernottamento in albergo.

    Giorno 7 - 16 settembre 2017: Taos / Rio Grande National Forest (240 km)

    Prima colazione in albergo. Partenza per il Rio Grande National Forest; è una foresta di circa 7530 km quadrati e si trova nel Sud-Ovest del Colorado. La Foresta comprende la Valle di San Luis, che è la più grande valle alpine Agricola mondiale, così come uno dei più grandi e alti deserti del mondo. Il fiume Rio Grande sorge nella Foresta e il Continental Divide corre lungo la maggior parte del suo confine occidentale. Dedicheremo l’intera giornata alla visita della Foresta. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo.

    Giorno 8 - 17 settembre 2017: Rio Grande N.F. / Canyonlands N.P. / Moab (455 km)

    Prima colazione in albergo e partenza di buona mattina per il Canyonnlands. L’arrivo è previsto nel pomeriggio. All’arrivo visita di questo fantastico canyon. Il fiume Colorado divide il parco in 4 distretti tutti con un ambiente naturale unico. Visiteremo i punti principali del parco. Sistemazione nelle camere a Moab. Cena e pernottamento in albergo.

    Giorno 9 - 18 settembre 2017: Moab / Arches National Park / Moab (30 Km)

    Prima colazione in albergo. Partenza per la visita di Arches. Composto di una roccia rossa che sembra di essere in un paesaggio delle meraviglie; visitare Arches significa scoprire un paesaggio di colori contrastanti e morfologie diverse da qualsiasi altro posto al mondo. Il parco dispone di oltre 2000 archi in pietra naturale, oltre a centinaia di pinnacoli svettanti, pinne massicce e gigantesche rocce in equilibrio. Arches vi stupirà con le sue formazioni i suoi sentieri ed i suoi tramonti. Cena e pernottamento in albergo a Moab.

    Giorno 10 - 19 settembre 2017: Moab / Monument Valley/Grand Canyon (480 km)

    Prima Colazione in albergo. Partenza per la Monument Valley, tour e pranzo nella Valle. Nel pomeriggio arrivo al Grand Canyon, visita dei punti panoramici del South Rim. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo.

    Giorno 11 - 20 settembre 2017: Grand Canyon / Las Vegas (430 km)

    Prima colazione in albergo. Partenza per Las Vegas. Sosta lungo il percorso e visita della Hoover Dam. Arrivo nel pomeriggio e resto della giornata a disposizione. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo. Serata libera in Las Vegas.

    Giorno 12 - 21 settembre 2017: Las Vegas / Death Valley / Mammoth Lake (490 km)

    Prima colazione in albergo. Partenza alla volta della Death Valley. Visiteremo i punti salienti della Valle, Zabriski point, Furnace Creek, and the Badlands. Arrivo in serata a Mammoth Lake. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo.

    Giorno 13 - 22 settembre 2017: Mammoth Lake / Yosemite N.P. / Tahoe Lake (350 km)

    Prima colazione in albergo. Partenza alla volta dello splendido Yosemite Park. Visiteremo il Parco, in particolare la valle e i punti panoramici più importanti. Al termine della visita ci dirigeremo al Lago Tahoe. Qui effettueremo il giro del lago lungo la strada panoramica che lo circonda con sosta nei punti panoramici più importanti. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo.

    Giorno 14 - 23 settembre 2017: Tahoe lake / Napa Valley (300 km)

    Prima colazione in albergo. Partenza per una bella visita della famosa Napa Valley, famosa appunto in tutto il mondo per la produzione di vino di alta qualità. Visiteremo una cantina con degustazione vini e pranzo incluso. Nel pomeriggio visiteremo questa zona di splendide colline e termineremo la nostra visita con una cena con degustazione vini in un’altra famosa cantina. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

    Giorno 15 - 24 settembre 2017: Napa Valley / Sausalito / Muir Woods / San Francisco (150 km)

    Prima colazione in albergo. Oggi arriveremo a San Francisco con sosta a Muir Woods per visitare le famose sequoie e a Sausalito, grazioso villaggio vicino a San Francisco. Arrivo a San Francisco nel pomeriggio. Tempo a disposizione. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo.

    Giorno 16 - 25 settembre 2017: San Francisco

    Prima colazione in albergo. Intera giornata per la visita della città. Nel pomeriggio visita di Alcatraz. Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

    Giorno 17 - 26 settembre 2017: San Francisco / Monterey / Carmel/Hearst Castle / Santa Barbara (520 km)

    Prima colazione in albergo. Partenza per Monterey dove visiteremo la cittadina e l’acquario; la 17 miles drive. Sosta nella graziosa Carmel, visita di Castle Hearst e arrivo a Santa Barbara. Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

    Giorno 18 - 27 settembre 2017: Santa Barbara / Simi Valley/Malibu’ / Los Angeles (160 km)

    Prima colazione in albergo. Partenza per Simi Valley, dove visiteremo la biblioteca presidenziale dedicate a Ronald Regan. Nel primo pomeriggio arrivo a Malibu’ dove visiteremo il Paul Getty Museum. In serata arrivo a Los Angeles, sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante e pernottamento in albergo.

    Giorno 19 - 28 settembre 2017: Los Angeles / Italia

    Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per volo di rientro. Partenza con volo di ritorno per l’Italia.

  • LE QUOTE, per persona
     CON VOLI AMERICAN AIRLINES e BRITISH AIRWAYS da Milano

      In singola In doppia In tripla In quadrupla 3° letto bambino
    Partenze 2017
    4.445,00 3.715,00 3.600,00 3.545,00 2.815,00
    Assicurazione annullamento, medico (copertura € 30.000) e bagaglio: da € 75,00 per persona
    Spese apertura pratica: € 45,00 per persona/adulti - € 20,00 per persona/bambini
    Tasse Aeroportuali (soggette a riconferma): da € 370,00

    Le quote sono calcolate con tariffe aeree tour operator, soggette a disponibilità
    Cambio applicato: 1 EUR = USD 1,07 (23/01/2017)
    Le quote potranno essere soggette ad adeguamento valutario fino a 21 giorni prima della partenza

    Le quote comprendono

    • Volo Italia/Dallas-Los Angeles/Italia, classe turistica, via Europa
    • franchigia bagaglio 1 collo – kg. 20
    • trasferimentip aeroporto/albergo e viceversa
    • Trasporto in pullman per tutta la durata del tour
    • Sistemazione in alberghi considerati per 18 notti
    • Facchinaggio in albergo
    • Trattamento di mezza pensione per tutta la durata del tour
    • Guida/Accompagnatrice italiana per l’intero tour
    • Guide locali nei luoghi di maggiore interesse
    • Tutti gli ingressi a parchi, musei, escursioni e traghetti menzionati nel programma
    • Tasse, percentuali di servizio

    Le quote non comprendono

    • Tasse aeroportuali
    • Assicurazione annullamento medico e bagaglio
    • Spese apertura pratica
    • Pranzi e bevande
    • Facchinaggio in aeroporto
    • Ingressi, visite ed escursioni NON incluse
    • Mance per le guide e per gli autisti
    • Tutto quanto non espressamente indicato in programma o alla voce “le quote comprendono”
  • SISTEMAZIONI CONSIDERATE O SIMILARE:
    DALLAS: WESTIN DALLAS PARK CENTRAL 4*
    HOUSTON: WESTIN HOUSTON DOWNTOWN 4*
    ALBUQUERQUE: NATIVO LODGE HERITAGE HOTEL AND RESORT 3*
    SANTA FE’: BEST WESTERN PLUS INN OF SANTA FE’ 3*
    TAOS: PALACIO DE MARQUESA 4*
    RIO GRANDE NATIONAL FOREST: SOUTH FORK LODGING
    MOAB: RED CLIFF LODGE 3*+
    GRAND CANYON: BEST WESTERN SQUIRE INN 4 *
    LAS VEGAS: STRATOSPHERE HOTEL 3*+
    MAMMOTH LAKE: MAMOTH LAKE INN 3*
    LAKE TAHOE: POSTMARC HOTEL & SUITES 3* A SOUTH TAHOE LAKE
    NAPA VALLEY: IN HOTEL INSIDE WINERY T.B.D. OR AT THE BEST WESTERN PLUS INN AT THE VINES 3*
    SAN FRANCISCO: SERRANO HOTEL 4*
    SANTA BARBARA: BEST WESTERN BEACHSIDE INN 3*
    LOS ANGELES: MONDRIAN WEST HOLLYWOOD 4*

    IMPORTANTE:
    CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO
    Cambio applicato: 1 EUR = USD 1,07 (23/01/2017)

    Guida parlante italiano per tutto il tour, visite ed ingressi


LE VIE DEL NORD S.r.l.
Sede Legale: Via Giovanni Lanza, 22/24 – 61122 PESARO
Centralino e booking: tel. +39 0141 904927 – cell. +39 339 1873699 – info@leviedelnord.com

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra politica sui cookie.