+39 0141 904927

+39 339 1873699

La Grande Eclisse Americana, inclusi voli dall’Italia

Viaggio di Gruppo, Partenze garantite, Viaggio-esperienza
Destinazione: Usa Durata: 12 giorni Prezzo da: 3.605 €
Prima partenza: Sabato, 12 Agosto 2017 Ultima partenza: Sabato, 12 Agosto 2017 Stagione: ESTATE 2017
  • Una partenza unica, un viaggio negli USA per il fenomeno più atteso dell’anno.
    Il 21 agosto 2017 gli USA saranno testimoni dello spettacolo naturale più bello esistente: l'Eclisse Totale di Sole.

    L'eclissi sarà visibile in un lungo corridoio d'ombra che attraverserà tutti gli Stati Uniti d'America. L'eclissi maggiore avrà una durata di 2 minuti e 41,6 secondi alle coordinate 37°38′12″N 89°15′24″W nei pressi di Makanda Township a sud di Carbondale, Illinois.
    Sarà la prima eclissi solare totale visibile negli Stati Uniti sud-orientali dopo l'ultima eclissi del 7 marzo 1970.
    Noi la osserveremo in SOUTH CAROLINA; qui alle 2:36:02pm del 21 Agosto l’ombra della grande eclisse totale tocca per prima lo fase finale sul suo percorso. Molteplici sono le cittadine coinvolte. La città più grande coinvolta è Charleston, sul versante meridionale del percorso: basta trovarsi a nord-est della città! La linea centrale taglia la US17, proprio a sud dell’ultima cittadina che vedrà l’ombra, McClellanville.

  • Date di partenza: 12 agosto 2017
    Partenza garantita per minimo 2 partecipanti

  • Giorno 1 - sabato 12 agosto 2017: Italia/New York

    Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto di partenza, volo con direzione New York. All’arrivo incontro in aeroporto e trasferimento in albergo con accompagnatrice Italiana. Cena libera. Dopocena New York by night, passeggiata con accompagnatrice italiana e salita sull’Empire State Building per godere di una prima vista panoramica della Grande Mela
    Al termine rientro in albergo per il pernottamento.

    Giorno 2 - domenica 13 agosto 2017: New York

    Prima colazione in albergo. Mezza giornata dedicata alla visita della città con guida italiana – Harlem gospel, Fifth Avenue, Cattedrale di St. Patrick, Rockfeller Center, Grand Central Station, passeggiata in Central Park. Pomeriggio libero per visite individuali e/o shopping. Crociera con cena in battello intorno all’isola di Manhattan, per ammirare la città in tutta la sua maestosità e le sue luci sfavillanti. Al termine rientro in albergo per il pernottamento.

    Giorno 3 - lunedì 14 agosto 2017: New York

    Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida italiana, visita in battello alla Statua della Libertà ed al Museo di Ellis Island. Passeggiata a Wall Street e al Ground Zero, Memorial e al Museo 11/9. Salita sulla Freedom Tower per ammirare New York dal One World Observatory. Pranzo libero. Cena in ristorante-garage con musica dal vivo. Dopocena New York by night, tour panoramico con bus privato e guida italiana, in una città semplicemente unica. Rientro in albergo per il pernottamento.

    Giorno 4 - martedì 15 agosto 2017: New York/Philadephia/Washington (370 km)

    Prima colazione in albergo. Partenza in autobus privato per Washington con sosta e visita di Philadelphia; visiteremo il centro storico, la Indipendence Hall, La campana della Liberta', la casa dove venne tessuta la prima bandiera americana e Alfred'S Alley, la strada più antica degli Stati Uniti. visita del museo dedicato a Paul Rodin. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Washington. All'arrivo visiteremo il cimitero degli eroi di Arlington, con l'ausilio del trenino che effettua le soste nei punti più importanti. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo.

    Giorno 5 - mercoledì 16 agosto 2017: Washington

    Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città. Partiremo dalla Casa Bianca (solo esterni), Washington monument, il monumento dedicato ai caduti e reduci della Seconda Guerra Mondiale, quello della guerra in Vietnam e quello della guerra in Corea, visiteremo inoltre i monumenti dedicati a Lincoln, Martin Luther King e Franklyn Delano Roosevelt. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita d'insieme della National Gallery, dell'Air and Space Museum, del museo dedicato agli indiani d'America oppure al nuovo museo dedicato alla storia dei neri americani. Cena in ristorante. Tour by night della città con il nostro autobus. Al termine rientro in albergo per il pernottamento.

    Giorno 6 - giovedì 17 agosto 2017: Washington/ Richmond/ Jamestown/ Williamsburg/ Virginia Beach (360 km)

    Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Richmond in Virginia. Qui si trova il Campidoglio più antico dell'intera Nazione Richmond fu, dopo Montgomery, la capitale della Stati Confederati d'America (CSA) durante la sanguinosa Guerra di secessione americana. Richmond è sede di molti musei e campi di battaglia della guerra civile Americana; nei pressi della Virginia State Capitol, si trova il Museo della Confederazione, insieme con la Davis Mansion, conosciuta anche come la Casa Bianca della Confederazione. Altri punti di interesse storico sono la Chiesa di San Giovanni e il museo dedicato a Edgar Allan Poe. Pranzo libero e partenza alla volta di Jamestown, cittadina che è stato un insediamento nella colonia della Virginia, il primo stabile insediamento inglese in America, dove è stato costituito un museo all'aperto. Terminata la visita partiremo alla volta della vicina Williamsburg, città ubicata nella Virginia Peninsula, a cui dedicheremo parte del pomeriggio ad una bella visita della sua parte coloniale. Al termine ci dirigeremo a Virginia Beach conosciuta come località turistica, con lunghe spiagge e centinaia di hotel, alberghi, motel, ristoranti sul lungo mare. La città ospita soprattutto la caserma del Naval Special Warfare Development Group, unità anti-terrorismo della Marina degli Stati Uniti appartenente ai Navy SEALs. Cena in ristorante lungo mare. Pernottamento in albergo.

    Giorno 7 - venerdì 18 agosto 2017: Virginia Beach/ Wright Brothers Memorial/ Isole Outer Banks (243 km)

    Prima colazione in albergo. Partenza per le Outer Banks. Prima tappa al Wright Brothers National Memorial; proseguimento per il Jockey’s Ridge State Park, è il più alto sistema di dune di sabbia naturale nella parte orientale degli Stati Uniti. Situato a Nags Head, è uno dei simboli più significativi sulle Outer Banks. Continuazione per l'isola di Roanoke, dove visiteremo il Roanoke museum. Continuazione per Manteo e sosta al faro di Roanoke Marshes. Visita dell’Alligator River National Wildlife Refuge, fu fondato per proteggere l’habitat della zona. Pranzo libero. Successivamente visiteremo quindi il faro di Bodie Island e proseguiremo per Rodanthe con sosta al Chicamacomico Lifesaving historic Site. Il viaggio continua sulle splendide spiagge del Cape Hatters National Seashore proseguendo per Cape Hatters dove visiteremo il faro. Cena in ristorante locale e pernottamento in albergo.

    Giorno 8 - sabato 19 agosto 2017: Isole OUTER Banks/ Wilmington (450 km)

    Prima colazione in albergo. Partenza per l'isola di Ocracoke con imbarco sul traghetto e viaggio di circa 50 minuti. All'arrivo visita del Faro. In quest'isola si possono ammirare i Bankers Ponies. La leggenda vuole che i cavalli "Banker" di Ocracoke siano stati lasciati qui da esploratori naufraghi nel 16 ° o 17 ° secolo. Imbarco sul traghetto per raggiungere l'isola di Cedar, un'isola di pescatori. Breve passeggiata escursionistica nella Riserva Cedar Island Wildlife Refuge. Continuiamo il viaggio che, attraverso un ponte, ci farà raggiungere la terraferma per poi perseguire lungo la strada costiera, in direzione Wilmington. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Wilmington e giro della cittadina. Nel quartiere storico si potranno ammirare gli affascinanti caseggiati coloniali e le magioni residenziali dei facoltosi proprietari che coltivavano il cotone e il riso e tra queste la bella Bellamy Mansion. Cena sul fiume al ristorante Pilot House affacciato sul Cape Fear. Pernottamento in albergo.

    Giorno 9 - domenica 20 agosto 2017: Wilmington/ Bold Head Island/ Charleston (276 km)

    Prima colazione in albergo. Iniziamo la giornata con un'escursione a Cape Fear, un promontorio che si protende nell'Oceano Atlantico da Bold Head Island, sulla costa del North Carolina. Ci imbarcheremo quindi sul traghetto per raggiungere Southport sulla riva opposta. Tempo a disposizione per una passeggiata, ed imbarco sul traghetto per raggiungere una bella isola della barriera, Bald Head Island, un paradiso per l'ecologia. Qui si potra' ammirare il faro di Bald Head Island. Pranzo libero. Rientro con il traghetto a Southport e continuazione lungo la strada costiera per entrare in South Carolina. Arrivo a Little River, uno storico villaggio di pescatori, mecca della pesca d’altura e breve sosta. Proseguimento per Charleston, all’arrivo sistemazione nelle camere riservate, cena in ristorante e pernottamento in albergo.

    Giorno 10 - lunedì 21 agosto 2017: Charleston (eclisse di sole)

    Prima colazione in albergo. Trasferimento nel luogo stabilito per l'osservazione dell'eclisse. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio visita della città. Charleston è considerata una delle più belle città degli Stati Uniti con il suo fascino del Sud e con lo stile coloniale delle sue dimore. Visita della Boone Hall Plantation, appena fuori Charleston. Il maestoso “Avenue of Oaks” porta alla Colonial Revival, una delle poche tenute che presenta ancora oggi le cabine originali degli schiavi. Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

    Giorno 11 - martedì 23 agosto 2017: Charleston/ Savannah/ Charleston (340 km)

    Prima colazione in albergo. In mattinata si parte verso Savannah. Visiteremo la città con un tour a piedi nel grazioso centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio continueremo la nostra visita. La zona del centro di Savannah, con il suo quartiere storico di case vittoriane è luogo storico degli Stati Uniti. Rientro a fine pomeriggio a Charleston. Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

    Giorno 12 - mercoledì 24 agosto 2017: Charleston/Italia

    Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping e trasferimento in aeroporto per volo di rientro. Partenza con volo di ritorno per l’Italia.

  • QUOTE A PARTIRE DA, per persona
    CON VOLI KLM e AIR FRANCE da MILANO

      In singola In doppia In tripla
    In quadrupla
    3° letto bambino
    12 Agosto 4.225,00 3.605,00 3.495,00 3.045,00 3.045,00
    Assicurazione annullamento, medico (copertura € 30.000) e bagaglio: da € 87,50 
    Spese apertura pratica: € 45,00 per persona/adulti - € 20,00 per persona/bambini
    Tasse aeroportuali (soggette a riconferma): da € 337,00

    Le quote sono calcolate con tariffe aeree tour operator, soggette a disponibilità
    Cambio applicato: 1 EUR = USD 1,07 (23/01/2017)
    Le quote potranno essere soggette ad adeguamento valutario fino a 21 giorni prima della partenza

    Le quote comprendono

    • Volo Italia/New York-Charleston/Italia, classe turistica, via Europa
    • franchigia bagaglio 1 collo – kg. 20
    • trasferimenti da/per aeroporto
    • Trasporto in pullman per tutta la durata del tour
    • Sistemazione in alberghi considerati per 11 notti
    • Trattamento di mezza pensione per tutta la durata del tour
    • Guida/Accompagnatrice italiana per l’intero tour
    • Guide locali nei luoghi di maggiore interesse
    • Pranzo al sacco il giorno dell’eclissi
    • Tutti gli ingressi a parchi, musei, escursioni e traghetti menzionati nel programma
    • Tasse, percentuali di servizio

    Le quote non comprendono

    • Tasse aeroportuali
    • Assicurazione annullamento medico e bagaglio
    • Spese apertura pratica
    • Pranzi e bevande
    • Cena il 1° giorno
    • Facchinaggio
    • Ingressi, visite ed escursioni NON incluse
    • Mance per le guide e per gli autisti
    • Tutto quanto non espressamente indicato in programma o alla voce “le quote comprendono”
  • SISTEMAZIONI CONSIDERATE O SIMILARE:
    NEW YORK:
    MANHATTAN @ TIMES SQUARE O JOLLY MADISON 4*
    WASHINGTON:
    HOLIDAY INN WHITE HOUSE CENTRAL O WASHINGTON HILTON 4*
    VIRGINIA BEACH:
    SHERATON OCEANFRONT HOTEL 3*
    CAPE HATTERS:
    HARBORSIDE MOTEL
    WILMINGTON:
    WYNGATE BY WYNDHAM 3*
    CHARLESTON:
    PLANTATION INN 4*

    Guida parlante italiano per tutto il tour, visite ed ingressi

    IMPORTANTE:
    CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO
    Cambio applicato: 1 EUR = USD 1,07 (23/01/2017)


LE VIE DEL NORD S.r.l.
Sede Legale: Via Giovanni Lanza, 22/24 – 61122 PESARO
Centralino e booking: tel. +39 0141 904927 – cell. +39 339 1873699 – info@leviedelnord.com

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra politica sui cookie.