Info e prenotazioni+39 0141 904927

LAPPONIA FINLANDESE: LE SPLENDIDE LUCI DEL NORD – ESPERIENZA DELLA VITA

Punta a Nord!

La Lapponia si trova quasi interamente al di sopra del Circolo Polare Artico e l’aurora boreale è un fenomeno quasi “consueto” nei cieli bui della regione. Utsjoki, l’area più settentrionale della Lapponia, è il posto migliore per ammirare questo fenomeno. Ma anche le montagne di Kilpisjärvi e le colline punteggiate di renne dell’area di Inari sono luoghi ideali per assistere al bellissimo e malinconico valzer delle luci del nord.

Verso la fine del mese di agosto, il sole scende sotto la linea dell’orizzonte ed i cieli della Lapponia, bui, si riempiono di stelle. Con il ritorno delle stelle, arriva una delle esperienze più magiche della Lapponia: l'aurora boreale. Questi “veli” colorati, quasi di seta, danzanti nei cieli appaiono in multiformi colori, dal verde al viola e ondeggiano sopra il capo di cui li osserva, a volte silenziosamente a volte crepitando dolcemente. Provocate dalle tempeste solari, sono un fenomeno naturale, che non è possibile garantire mai.

Ammirare le luci del Nord è un’esperienza che ti trasforma profondamente, un dono che il cosmo ti fa.
È un’esperienza unica nella vita: c’eri “tu prima” di vedere l'aurora boreale e poi ci sarai “tu dopo”, cambiato dall’essere stato coinvolto in questo fenomeno.

by Thomas Kast/Visit Finland

LE VIE DEL NORD® S.r.l.
Sede Legale: Via Giovanni Lanza, 22/24 – 61122 PESARO
Centralino e booking: tel. +39 0141 904927 – info@leviedelnord.com


*L’editore ha fatto tutto il possibile per rintracciare i detentori di copyright ma, se ne mancasse qualcuno, l’editore sarà lieto di includere appena possibile i necessari accreditamenti.