Info e prenotazioni+39 0141 904927

Le Vie delle Indie

GRAND TRANS-SIBERIAN EXPRESS DA MOSCA A ULAN BATOR

Durata Viaggio
DURATA
13 giorni
Date Viaggio
DATE DI PARTENZA
dal 18/07/2020 al 08/08/2020
Prezzo Viaggio
PREZZO DA
5.235 €

Una delle più grandi esperienze di viaggio del mondo, 6300 km di un viaggio transcontinentale, viaggio in treno tra Europa e Asia, con treno privato. Vivi la leggendaria ferrovia transiberiana e la ferrovia trans-mongola a bordo di un treno privato. Dimentica ogni problema di valigia. La tua cabina è la tua "casa su ruote" durante l'intero viaggio in treno. Il nostro treno offre una scelta di 4 categorie di sistemazioni da Economy a Deluxe, nonché un ristorante, un bar e un'area conferenze. Le soste per le escursioni a terra nei luoghi più interessanti lungo il percorso sono incluse giornalmente. In città selezionate come Ekaterinburg sui Monti Urali, Novosibirsk, Irkutsk sul Lago Baikal e Ulan Bator, la capitale della Mongolia, sono inclusi pernottamenti in hotel di livello internazionale, in modo di avere più tempo per esplorare questi luoghi e godersi un viaggio rilassato. Il viaggio può essere prenotato sia in direzione est, a partire da Mosca, o in direzione ovest, a partire da Ulan Bator. Sono incluse anche le notti in hotel a Mosca, a Ulan Bator.

2 partenze con tutte le escursioni effettuate con guide parlanti in italiano
- dal 18 al 30 luglio, 2020
- dall’ 08 al 20 agosto 2020

Sono disponibili altre date di partenza, ma senza guide ed escursioni in lingua italiana

  • Giorno 1: Italia/Mosca

    Volo di linea Italia/Mosca. Arrivo a Mosca. Sarai accolto all'aeroporto di Mosca per il trasferimento al tuo hotel. Pernottamento a Mosca.

    Giorno 2: Mosca/in treno

    Pensione completa. Un giro turistico di un'intera giornata ti porterà a scoprire la magnifica Piazza Rossa, il Cremlino e altri punti salienti di Mosca. Dimenticherai presto le vecchie teorie su Mosca grigia e oscura. È diventata una città vibrante, piena di vita, paragonabile a Parigi o Roma.  Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria dove il tuo treno privato Grand Trans-Siberian Express è pronto per salire a bordo per la prima tratta del viaggio lungo quasi 8000 km. Cena di benvenuto e sistemazione a bordo del Grand Trans-Siberian Express.

    Giorno 3: Intera giornata sul treno

    Pensione completa. Oggi ti godi una giornata tipica sulla Transiberiana. Il tuo treno privato attraversa scenari infiniti di foreste, laghi e piccoli insediamenti e poi i Monti Urali. Una giornata per rilassarsi, guardare il paesaggio e ascoltare “lezioni” sulla Russia e la sua gente. La sera si arriva a Ekaterinburg, la "Capitale dei Monti Urali". Pernottamento a Ekaterinburg.

    Giorno 4: Ekaterinburg - "Capitale dei Monti Urali"

    Pensione completa. La città fu fondata nel 1723 dallo Zar Pietro I come centro dell'industria metallurgica. Nel XX secolo era diventata uno dei più grandi e importanti centri finanziari, industriali e culturali della Russia. Ekaterinburg si trova al confine geografico tra Europa e Asia. Al mattino un giro turistico ti mostra il centro della città e visiti un luogo di notevole importanza per la storia russa: la "Cattedrale sul Sangue", costruita nel luogo in cui lo zar Nicola II e la sua famiglia furono giustiziati dai bolscevichi nel 1918. Nel pomeriggio un'escursione nelle foreste degli Urali ti porta a Ganina Yama, che oggi è considerata dai russi come un "luogo sacro". È un insieme di piccole cappelle di legno che furono erette negli anni '90 per onorare l'ultima famiglia della dinastia dei Romanov che furono sepolti a Ganina Yama. Sistemazione a bordo del Grand Trans-Siberian Express.

    Giorno 5: in treno/Novosibirsk

    Pensione completa. Ancora una giornata quasi piena di relax e “lezioni” in treno. Oggi attraversi le pianure della Siberia occidentale e raggiungi Novosibirsk nel tardo pomeriggio. Con 1,5 milioni di abitanti la terza città più grande della Russia e la più grande della Siberia, è ampiamente considerata come il centro della Siberia. Fu fondata nel 1893 come futuro sito del ponte ferroviario transiberiano che attraversava il fiume Siberiano Ob. Pernottamento a Novosibirsk.

    Giorno 6: Novosibirsk/in treno

    Pensione completa. Al mattino un giro turistico della città ti mostra alcune straordinarie chiese ortodosse sopravvissute al periodo sovietico e ammiri il famoso Teatro dell'Opera che è il più grande della Russia, situato nel centro della città in Piazza Lenin. Nel pomeriggio, un'escursione ti porta fuori dalla città nella Taiga, la "vera foresta siberiana". A circa 30 km dalla città, hai l'opportunità di visitare il più grande museo ferroviario all'aperto della Russia, una raccolta di oltre 60 pezzi di locomotive a vapore, diesel ed elettriche, nonché diverse carrozze storiche - una visione perfetta dello sviluppo dei treni sulla ferrovia transiberiana. Durante una crociera in barca sul fiume Ob passerai sotto il possente ponte ferroviario della ferrovia transiberiana. Sistemazione a bordo del Grand Trans-Siberian Express.

    Giorno 7: Krasnojarsk

    Pensione completa. Krasnojarsk, come Ekaterinburg e Ulan-Ude, era una "città chiusa" durante il periodo sovietico, chiusa agli stranieri e anche alla maggior parte dei cittadini sovietici. Si trova lungo il fiume Yenissei, il più grande sistema fluviale che scorre verso l'Oceano Artico. Un giro turistico ti mostra diversi punti panoramici e la principale via dello shopping che è affascinante poiché il sindaco locale ha deciso di decorarla con le palme, in estate - nel mezzo della Siberia! Sistemazione a bordo del Grand Trans-Siberian Express.

    Giorno 8: Irkutsk

    Pensione completa. Irkutsk è famosa per il suo commercio con la Mongolia e la Cina e una volta era chiamata "Parigi della Siberia" per il suo stile di vita vivace durante il periodo degli zar. Visiti la città vecchia con i suoi ampi quartieri ancora costituiti solo da case di legno, prima di prendere parte al momento culturale culminante del tour, un concerto privato di musica classica in un palazzo storico. Pernottamento a Irkutsk.

    giorno 9: Lago Baikal/in treno

    Pensione completa. Oggi è uno dei momenti salienti del tour con il Grand Trans-Siberian Express. Il lago Baikal è la più grande riserva di acqua dolce del mondo. Si estende fino a 26 miglia da est a ovest e più di 370 miglia da nord a sud. Il lago Baikal è il lago più profondo del mondo, raggiungendo 1.620 metri nella sua parte più profonda. Non potrai mai dimenticare le catene montuose attorno al lago Baikal e le profonde acque blu del lago. Al mattino un trasferimento in autopullman di un'ora vi porta dall'hotel al Lago Baikal. Una passeggiata nel villaggio di Listvyanka ti mostra la chiesa di San Nicola, una tipica chiesa ortodossa costruita in legno magnificamente rinnovata negli anni '90. Durante un ottimo pranzo siberiano puoi assaggiare il famoso pesce Omul che vive solo nel lago Baikal. Nel pomeriggio una barca ti porta in una breve crociera sul lago Baikal fino al piccolo villaggio di Port Baikal dove ti aspetta il treno privato. Oggi il treno privato corre a bassa velocità lungo la scenografica linea ferroviaria Circum Baikal tra Port Baikal e Sludyanka, che per molti anni è stata utilizzata solo da alcuni treni locali e treni turistici. Verrà effettuata una sosta fotografica in un piccolo villaggio dove è possibile scendere dal treno, mettere i piedi nell'acqua limpida e fredda del lago Baikal e visitare anche le tipiche case di legno della gente locale. Un barbecue Baikal fa parte del programma. Sistemazione a bordo del Grand Trans-Siberian Express.

    giorno 10: Ulan-Ude

    Pensione completa. Ulan-Ude è la capitale della cosiddetta "Repubblica autonoma di Buryat" della Federazione Russa. I Buryat sono un gruppo etnico vicino ai mongoli con un incredibile mix di culture e religioni. Ulan-Ude è un luogo di incontro tra Oriente e Occidente. Come Irkutsk, la città ha ancora vaste aree con tipiche case di legno siberiane. La tua escursione ti porta in uno dei villaggi degli "Old Believers" ortodossi, che ancora vivono la loro vita quotidiana come secoli or sono. Sarai ospitato per un tipico pranzo russo fatto in casa. All'uscita da Ulan-Ude, il Grand Trans-Siberian Express passa dalla linea principale della Transiberiana alla linea principale della Mongolia in direzione di Ulan Bator. La sera il treno raggiunge la stazione di confine russa Naushki e la stazione di confine mongola Sukhbaatar. Le formalità di immigrazione russa e mongola si svolgeranno sul treno. Potrai rimanere nel tuo compartimento e non dovrai lasciare il treno. Sistemazione a bordo del Grand Trans-Siberian Express.

    giorno 11: Ulan Bator

    Pensione completa. Al mattino il Grand Trans-Siberian Express arriva a Ulan Bator, la capitale della Mongolia. Durante un giro turistico visiterai il famoso monastero Ghandan, la piazza centrale Sukhabaatar, il Museo Bogd Khan, che un tempo era il palazzo d'inverno e talvolta anche il palazzo estivo dei Khan, nonché il monumento di Zaisan in un punto panoramico sopra la città. Da lì avrai una vista eccellente della città che è circondata da ampie aree di insediamenti nomadi composti da gher. Un fantastico spettacolo di musica e danza culturale ti introdurrà alla musica e cultura popolare mongola. La sera vivrai una tradizionale cena mongola con hot pot. Sistemazione in hotel a Ulan Bator.

    giorno 12: Ulan Bator

    Pensione completa. Oggi un'escursione indimenticabile ti porterà al Parco Nazionale di Terelj, famoso per la sua natura. Vi affascineranno una formazione rocciosa chiamata "tartaruga" e lo splendido scenario montuoso che lo contorna. Nell'area del parco avrai la possibilità di incontrare una famiglia di pastori nella loro gher. Uno spettacolo tipico del Naadam appositamente organizzato per i partecipanti al Grand Trans-Siberian Express illustrerà 3 discipline del festival nazionale mongolo del Naadam:  il Wrestling, il tiro con l’arco e le corse con i cavalli. Sistemazione in un hotel a Ulan Bator.

    giorno 13: Ulan Bator/Italia

    Prima colazione. Trasferimento riservato all’aeroporto di Ulan Bator e voli di linea per l’Italia.

  • LE QUOTE, per persona
    CON VOLI DI LINEA DA MILANO/ROMA

    Cabina/data Standard economy/
    quadrupla
    Standard economy/
    tripla
    Standard plus/
    doppia
    Silver/doppia Gold/doppia
    18 luglio/8 agosto (*) 5.235,00 6.175,00 7.405,00 11.645,00 13.900,00
    (*) con guide parlanti italiano
    Spese apertura pratica: € 70,00 per persona/adulti
    Tasse aeroportuali (soggette a riconferma): da € 290,00 per persona da Milano/ da € 300,00 per persona da Roma
    Supplemento cabina singola: su richiesta
    Altre città di partenza e compagnie aeree: su richiesta
    Visto Russia: € 100,00
    Visto Mongolia: € 100,00

    Le quote comprendono

    • volo di linea Aeroflot Italia/Mosca- Ulanbatar/Italia, classe turistica
    • franchigia bagaglio 
    • trasferimenti dall’aeroporto all’hotel a Mosca e UlanBatar il primo e il tredicesimo giorno
    • Treno: 6 pernottamenti a bordo del Grand Trans-Siberian Express nella categoria prenotata
    • Alberghi: 6 pernottamenti (1 x Mosca *****, 1 x Ekaterinburg ****, 1 x Novosibirsk ****, 1 x Irkutsk ****, 2 x Ulaanbaatar ****)
    • Pasti: pensione completa (12 colazioni, 11  pranzi, 12  cene)
    • Specialità culinarie locali: ad es. degustazione di vodka russa e Pierogi, cerimonia del tè, piatto caldo mongolo
    • Visite: tutte le visite guidate a Mosca, Ekaterinburg, Novosibirsk, Irkutsk, Lago Baikal, Ulan-Ude, Ulan Bator
    • Eventi culturali: concerti privati ​​ed eventi culturali secondo l'itinerario del tour
    • Doccia: la doccia giornaliera è garantita in tutte le categorie. Gli ospiti che viaggiano in compartimenti silver e gold hanno bagni con doccia e servizi igienici a bordo del treno privato. Gli ospiti che viaggiano nelle categorie Standard Economy e Standard Plus dispongono di camere giornaliere durante le soste a Krasnoyarsk e Ulan-Ude.
    • Conferenze a bordo: Introduzione alla cultura russa, storia, lingua, vita di oggi. 
    • Accompagnatori turistici: guide turistiche di lingua italiana durante tutto il tour (altre lingue su richiesta)
    • Guide parlanti italiano nelle date indicate
    • Direttore di viaggio di lingua inglese durante il viaggio in treno
    • assicurazione spese mediche, bagaglio, annullamento all risk 
    • assicurazione viaggi rischi zero
    • tasse e percentuali di servizio

    Le quote non comprendono

    • tasse aeroportuali
    • spese di apertura pratica 
    • spese per la richiesta del visto consolare Russo
    • spese per la richiesta del visto consolare Mongolo
    • facchinaggio 
    • pasti non compresi, bevande ed extra in genere
    • supplementi, visite ed escursioni facoltative
    • mance (€ 150,00)
    • tutto quanto non espressamente indicato in programma o alla voce 'le quote comprendono'
  • ASSICURAZIONE LE VIE DEL NORD ® / UNIPOLSAI

    LE VIE DEL NORD ® S.R.L., in collaborazione con BORGHINI e COSSA Insurance Broker e UNIPOLSAI ASSICURAZIONI ha concordato per tutti i Partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione che offre, inclusa nei pacchetti di viaggio.

    Tale pacchetto assicurativo, comprende:

    • Assistenza: spese mediche e assistenza in viaggio assicurazione bagaglio

    • Annullamento ALL RISKS, che permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile

    • VIAGGI RISCHIO ZERO
      per eventi fortuiti e di forza maggiore durante il viaggio 

    ---------------

    VISTI CONSOLARI
    INFORMAZIONI UTILI

    RUSSIA - VISTO PER TURISMO (1 ENTRATA)
    - Passaporto FIRMATO valido 6 mesi dalla data di rientro in Italia e con 2 pagine libere (non deve essere deteriorato)
    - 1 foto tessera (originale, sfondo bianco, non sorridente e non quella del passaporto)

    MONGOLIA - VISTO PER TURISMO (1 ENTRATA)
    -Passaporto in originale valido almeno 6 mesi dal rientro in Italia e con 2 facciate libere adiacenti (+ fotocopia della 1° pagina del passaporto)
    - 1 modulo
    -1 foto tessera 

    ---------------

    Le tappe:
    Russia ✓ Mosca
    ✓ Ekaterinburg
    ✓ Novosibirsk
    ✓ Krasnoyarsk
    ✓ Irkutsk
    ✓ Lago Baikal
    ✓ Ulan-Ude
    Mongolia ✓ Ulan Bator

    Personale e visite:
    ✓ Visite guidate con guide locali parlante italiano
    Gestione del tour con un team multilingue:
    ✓ Direttore del tour 
    ✓ Tour Escort Moscow-Ulaanbaatar 
    ✓ Guide turistiche locali in ogni città

    ---------------

    Tra Mosca e Ulaan Baator si viaggia a bordo del treno privato Grand Trans-Siberian Express: 
    I nostri viaggi ferroviari vi offrono la possibilità di esplorare aree remote del mondo come la Siberia, il Lago Baikal e la Mongolia e allo stesso tempo godervi il comfort che è possibile solo a bordo di un treno privato.
    Ci sono 4 categorie di compartimenti sul Grand Trans-Siberian Express:
    Standard Economy 4 persone per cabina
    Standard Plus 1 o 2 persone per cabina
    Silver 1 o 2 persone per cabina, doccia privata e bagno privato
    Gold 1 o 2 persone per cabina, doccia privata e bagno privato
    Al fine di realizzare tempi ottimali sulla linea ferroviaria Transiberiana pesantemente utilizzata, il nostro treno privato su alcune sezioni sarà collegato ai treni di linea regolari, in altre sezioni sarà trainato dalla propria locomotiva.

    Carrozza ristorante
    Sul treno sono presenti vagoni ristorante che servono colazione, pranzo e cena per il servizio di pensione completa per tutti i passeggeri del Grand Trans-Siberian Express. La cucina locale è parte del menu. Durante le visite turistiche nelle città, i pasti locali vengono serviti in ristoranti appositamente selezionati.
    Lounge
    Questo è il posto più popolare del treno e aperto a tutti i passeggeri fino a tardi. Vieni, siediti, goditi il paesaggio che sfila davanti alla tua finestra e rilassati mentre sorseggi un drink ascoltando l'intrattenimento al pianoforte dopo cena.
    Carrozza conferenze
    Nell'area conferenze, parte del salone o del ristorante, i tuoi accompagnatori terranno conferenze sulla storia, la geografia, l'economia e la vita quotidiana delle regioni visitate. In alcune serate saranno proiettati film su Russia, Mongolia e Cina. Inoltre, le accompagnatrici offriranno corsi introduttivi di lingua russa.

    ---------------

    LE SISTEMAZIONI

    Cabine Gold
    Per chi cerca il massimo comfort - 1 o 2 persone per cabina
    offrono il tipo di alloggio più spazioso e confortevole sul nostro treno privato. Le cabine Gold hanno un bagno privato, un lavandino e una spaziosa cabina doccia en suite. Ogni cabina offre 1 letto inferiore e 1 letto superiore, un tavolo alla finestra, una sedia di fronte ai letti, un piccolo armadio e un ripostiglio. Le prese europee - 220 V sono presenti in ogni cabina, per utilizzare i rasoi, per il caricamento di telefoni cellulari, fotocamere e notebook. Sono dotate di aria condizionata (controllo individuale). L'aria condizionata funziona solo quando il treno è in movimento.
    Le carrozze hanno solo 5 cabine gold e possono essere prenotate per uso doppio o singolo.

    Dimensioni cabina Gold:
    Cabina 2,00 x 3,50 m = 7,0 mq
    Letto inferiore 120 x 185 cm
    Letto superiore 80 x 185 cm

    Cabine Silver
    Per chi cerca il massimo comfort - 1 o 2 persone per cabina
    I vagoni letto Silver offrono cabine leggermente più piccole rispetto alle Gold. Le cabine sono dotate di servizi igienici privati, lavabo e doccia in stile "wet room". Ogni cabina ha 1 letto inferiore e 1 letto superiore, un tavolo alla finestra, una sedia di fronte ai letti, un piccolo armadio e un ripostiglio. Le prese europee - 220 V sono presenti in ogni cabina, per utilizzare i rasoi, per il caricamento di telefoni cellulari, fotocamere e notebook. Sono dotate di aria condizionata (controllo individuale). L'aria condizionata funziona solo quando il treno è in movimento.
    Le carrozze hanno solo 6 cabine silver e possono essere prenotati per uso doppia o singola.

    Dimensioni cabina Silver:
    Cabina 2,00 x 2,70 m = 5,4 mq
    Letto inferiore 110 x 185 cm
    Letto superiore 80 x 185 cm

    Cabine Standard Plus 
    La categoria più popolare - 1 o 2 persone per cabina
    Standard Plus sono il tipo di sistemazione più popolare sul nostro treno privato. Le cabine Standard Plus sono dotate di 2 letti inferiori e 2 letti superiori. Mentre solo i due letti inferiori sono utilizzati per dormire, i due letti superiori possono essere utilizzati come ulteriore spazio per i bagagli - o semplicemente possono essere ripiegati. I servizi igienici e i lavabi in comune sono situati alle due estremità di ogni carrozza letto Standard Plus. I vagoni letto sono dotati di aria condizionata (controllo centrale). L'aria condizionata funziona solo quando il treno è in movimento. Le prese europee - 220 V sono presenti in ogni cabina, per utilizzare i rasoi, per il caricamento di telefoni cellulari, fotocamere e notebook. Le carrozza Standard Plus hanno 9 cabine ciascuna e possono essere prenotate per uso doppio o singolo. L’utilizzo di docce è garantito giornalmente. 
    Se viaggi verso est Mosca - Ulan Bator: le docce sono disponibili a Mosca, Yekaterinburg, Novosibirsk, Irkutsk e Ulan Bator nelle camere degli hotel dove pernotterai. In aggiunta al giorno in albergo, le camere per le docce sono a vostra disposizione durante le soste a Krasnoyarsk e Ulan Ude.
    Se viaggi da Ulaanbaatar, a ovest, verso Mosca: le docce sono disponibili a Ulaanbaatar, Irkutsk, Ekaterinburg e Mosca nelle tue camere d'albergo dove pernotterai. In aggiunta ai giorni in albergo, le camere per le docce sono a vostra disposizione durante le soste a Ulan Ude, Krasnoyarsk e Novosibirsk.
    Pertanto in entrambi i tour avrai garantito l'accesso alle docce nella tua camera d'albergo ogni giorno durante l'intero viaggio.

    Dimensioni cabina Standard Plus:
    Cabina 2,00 x 2,00 m = 4,0 mq
    Letti 65 x 185 cm

    Cabine Standard Economy
    Il modo economico di viaggiare - 3 o 4 persone per cabina
    Questa categoria è popolare tra coloro che cercano il modo più economico di viaggiare e di solito è prenotato da famiglie con bambini o amici che viaggiano insieme. Le cabine standard Economy sono dotate di 2 letti bassi e 2 letti superiori. I servizi igienici e i lavabi sono in comune e situati alle due estremità della carrozza. L'aria condizionata funziona solo quando il treno è in movimento. Le prese europee - 220 V sono presenti in ogni cabina, per utilizzare i rasoi, per il caricamento di telefoni cellulari, fotocamere e notebook. Le carrozze Economy Standard hanno 9 cabine ciascuna che possono essere prenotate da 3 o 4 passeggeri che viaggiano insieme. Negli hotel i 4 passeggeri alloggiano in 2 camere doppie, 3 passeggeri soggiornano in 1 camera doppia e 1 singola. L’utilizzo di docce è garantito giornalmente. Se viaggi verso est Mosca - Ulan Bator: le docce sono disponibili a Mosca, Yekaterinburg, Novosibirsk, Irkutsk e Ulan Bator nelle camere degli hotel dove pernotterai. In aggiunta al giorno in albergo, le camere per le docce sono a vostra disposizione durante le soste a Krasnoyarsk e Ulan Ude. Se viaggi da Ulaanbaatar, a ovest, verso Mosca: le docce sono disponibili a Ulaanbaatar, Irkutsk, Ekaterinburg e Mosca nelle tue camere d'albergo dove pernotterai. In aggiunta ai giorni in albergo, le camere per le docce sono a vostra disposizione durante le soste a Ulan Ude, Krasnoyarsk e Novosibirsk. Pertanto, in entrambi i tour avrai garantito l'accesso alle docce nella tua camera d'albergo ogni giorno durante l'intero viaggio.

    Dimensioni cabina economica standard:
    Cabina 2,00 x 2,00 m = 4,0 mq
    Letti inferiori 65 x 185 cm
    Letti superiori 65 x 185 cm 

     


LE VIE DEL NORD® S.r.l.
Sede Legale: Via Giovanni Lanza, 22/24 – 61122 PESARO
Centralino e booking: tel. +39 0141 904927 – info@leviedelnord.com


*L’editore ha fatto tutto il possibile per rintracciare i detentori di copyright ma, se ne mancasse qualcuno, l’editore sarà lieto di includere appena possibile i necessari accreditamenti.